IL CINEMA D’ESTATE A COPPARO È DRIVE IN LED WALL

Guardare un film sul grande schermo immersi nell’atmosfera, da film, del cinema americano all’aperto anni ‘50. Il Comune di Copparo punta sulla formula drive in per contemperare la necessità di ritrovare momenti di aggregazione e di promuovere il territorio con le stringenti misure di sicurezza emerse dall'emergenza sanitaria. Si è puntato dunque alle suggestioni di una formula del passato, maxischermo, sistema di diffusione audio e pop corn in auto, ma con la tecnologia innovativa del sistema di ledwall.
Sarà il parcheggio del piazzale ‘ex Berco’ a trasformarsi in drive in, con una capienza massimo 60 automobili. Da venerdì 10 luglio, fino al 30 agosto, ogni mercoledì, venerdì e domenica, alle 21, saranno proiettate pellicole rispondenti ai gusti cinematografici più diversi. Si comincerà venerdì 10 con ‘Rocketman’ e si proseguirà a luglio con ‘Kill Bill - Volume 1’ il 12, ‘Kill Bill - Volume 2’ il 15, ‘Crawl (Intrappolati)’ il 17, ‘Il quinto potere’ il 19, ‘Glass’ il 22, ‘Alita - Angelo della battaglia’ il 24, ‘Tutto può accadere’ il 26, ‘Isola dei cani (Isle Of Dogs)’ il 29 e ‘La Conseguenza (The Aftermath)’ il 31. Il mese successivo saranno programmati: il 2 agosto ‘Annientamento (Annihilation)’,  il 5 ‘Pet Sematary’, il 7 ‘La donna elettrica’, il 9 ‘American Animals’, il 12 ‘La forma dell’acqua (The shape of water)’, il 14 ‘November Criminals’, il 16 ‘Città di carta (Paper Towns)’, il 19 ‘Manhattan’, il 21 ‘Manuale scout per l’apocalisse zombie’, il 23 ‘Bel Ami - Storia di un seduttore’, il 26 ‘Suburra’, il 28 ‘L’atelier’ e il 30 agosto ‘Les Invisibles’.
Come nei classici drive in stile americano le auto sosteranno davanti allo schermo, un display led ad alta risoluzione di 8 metri per 5 circa, in grado di restituire immagini di altissima qualità, mentre il sonoro verrà diffuso all'interno delle macchine attraverso cassette bluetooth fornite all'entrata.
Sarà sempre presente all'interno dell'area uno stand con cibo e bevande, gestito a turno dalle associazioni del territorio.
I biglietti, del costo di 6 euro a persona (oltre a 60 centesimi di diritti di prevendita), si potranno acquistare online sul sito www.ticketland2000.com/copparo (è necessario registrarsi). Nell'immagine vedete i 60 posti dispobili (ogni fila verticale composta da tre pallini  corrisponde a un auto - fino a tre persone per ogni auto): per acquistare ogni biglietto/persona aggiuntivo selezionare dal menù tendina la voce 'liberi', anziché 'platea'. La posizione dei posti in pianta è puramente indicativa e l’ingresso all’area sarà consentito per l'occupazione del posteggio a partire dalle 20 per la scelta della piazzola.
Per chi volesse acquistare i biglietti sul posto, tutte le sere di proiezione una biglietteria all'entrata di via Verdi sarà aperta dalle 20 alle 22.
L'ingresso con l'auto è consentito solo quando tutti gli occupanti siano muniti di biglietto. Tre posti saranno riservati alle persone disabili: ognuno potrà ospitare due spettatori su sedia a rotelle oppure uno spettatore su sedia a rotelle e un accompagnatore.
Per informazioni e assistenza è possibile contattare il 335 303498.
 

Ultimo aggiornamento

06/08/2020