SOSTEGNO ALLO SPORT, CONCESSIONE GRATUITA DI AREE VERDI

Per sostenere il settore sportivo e consentire la ripresa dell’attività motoria la giunta comunale di Copparo ha approvato la concessione gratuita di occupazione temporanea di parchi e aree verdi pubbliche a fruizione libera per la pratica motoria o sportiva. L’avviso è già pubblicato sul sito internet del Comune.
Considerando le pesanti ricadute della chiusura degli impianti sulle realtà sportive del territorio e tenendo conto di come le recenti disposizioni promuovano le attività all’aria aperta, l’Amministrazione ha voluto favorire le associazioni e i soggetti economici consentendo l’utilizzo delle zone verdi comunali per lo svolgimento delle pratiche sospese al chiuso.
Fino al 30 settembre prossimo dunque si potrà richiedere la concessione, di durata temporanea e limitatamente a spazi, giorni e orari indicati nell’atto di concessione, a cui non sarà applicato il Canone Patrimoniale Unico. Possono avanzare istanza, utilizzando esclusivamente l’apposita modulistica e inviandola alla pec dell’ente, enti di promozione sportiva, associazioni e società sportive dilettantistiche e altri soggetti con o senza scopo di lucro aventi nell’oggetto sociale la gestione di attività sportive e/o motorie, aventi sede legale e/o operativa nel Comune di Copparo. Ciascun può richiedere la concessione di massimo due spazi.
Le attività motorie o sportive dovranno essere effettuate nell’osservanza della normativa vigente e in particolare rispettando i protocolli di sicurezza, a partire dal divieto di assembramenti e dalla distanza di sicurezza, di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività, salvo che non sia necessaria la presenza di un accompagnatore per minori o persone non completamente autosufficienti.

È pubblicato l'avviso pubblico per la concessione di occupazione temporanea di aree a verde pubblico a fruizione libera per attività motoria o sportiva - anno 2021.
Vedi ALLEGATI o vai alla sezioe Bandi e Avvisi.

Ultimo aggiornamento

06/05/2021