IMMAGINI SOTTO LE STELLE

Ultimo appuntamento giovedì 21 luglio con 'Immagini sotto le stelle', la rassegna di audiovisivi ed incontri fotografici organizzata dal Fotoclub il Torrione, con il patrocinio del Comune di Copparo. La terza serata vedrà protagonista Andrea Burla, che proporrà "La gestione della luce ed il dietro e quinte della fotografia di paesaggio".
La fotografia paesaggistica è la grande passione del fotografo, perché gli consente di rimanere a stretto contatto con la natura e di far provare quella sensazione di libertà, a tu per tu con la meraviglia che sta per riprendere: è un tipo di fotografia che costringe ad amministrare le condizioni trovate sul momento, a pianificare attentamente, a studiare il territorio e, con un pizzico di fortuna, a portare a casa "lo scatto".
Narrare e descrivere un luogo attraverso immagini di paesaggio è sempre alla base dei suoi progetti, porsi di fronte ad uno scenario naturale significa rallentare, fermarsi e concentrarsi sull'essenza del luogo, cercare di percepirne le sfumature, le sensazioni e trasferirle nelle immagini.
L'ingresso è gratuito. In caso di maltempo la proiezione si svolgerà nella adiacente galleria civica Alda Costa.
 

Ultimo aggiornamento

20/07/2022