IL RIONE CRUSAR HA FESTEGGIATO SAN BIAGIO

Una lunga giornata di festeggiamenti, venerdì 3 febbraio, per il Rione Crusar, che ha celebrato il patrono San Biagio.
La ricorrenza è iniziata con la donazione di sangue di gruppo "Crusar per Avis", al punto di raccolta avisino alla Casa della Salute.
Di seguito la funzione religiosa più suggestiva e tradizionale nella chiesa all'interno dell'antica tenuta di Zenzalino, aperta per l'occasione dalla famiglia Viani. Un appuntamento particolarmente sentito che ha il suo cuore in quello che era un borgo popoloso e laborioso, sotto la protezione appunto di San Biagio. La messa è stata presieduta da don Piergiorgio Mancin, che ha impartito la benedizione alle gole.
La contrada gialloblu ha poi dato appuntamento al pomeriggio per la cerimonia nella chiesa parrocchiale di Copparo, pure conclusa dalla benedizione delle gole.
A chiudere gli eventi, a cui hanno partecipato il sindaco Fabrizio Pagnoni, il presidente del Consiglio comunale Alessandro Amà e gli assessori Bruna Cirelli e Paola Peruffo, l'apericena aperta a tutti presso la sede della contrada che si è aggiudicata l'ultima edizione del Palio di Copparo, quella della ripartenza.
 

Ultimo aggiornamento

05/02/2023