ULTIMI EVENTI IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLA DONNA

La settimana di iniziative dedicate alla Giornata internazionale dei diritti della donna, organizzate dal Comune di Copparo, si è conclusa, giovedì 9 marzo, con l’incontro con la scrittrice Roberta Sorgato.
L’ultimo appuntamento del nutrito calendario di eventi è programmato per mercoledì 15 marzo: dalle 19, sempre in Galleria Civica Alda Costa, Andos (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) ha ideato “Attenta a quelle due”, una serata informativa a scopo benefico dedicata alla prevenzione del tumore al seno, animata dall’aperitivo positivo, accompagnato da DjSet e performance di Pole Dance.
Le relatrici saranno la dottoressa Marcella Marchi, che illustrerà la mission e le attività di Andos, e la dottoressa Angela Gentile, responsabile del modulo dipartimentale senologica dell’Ausl di Ferrara, che tratterà di diagnosi precoce, a seguire le testimonianze di alcune donne circa la loro esperienza, con un focus sugli aspetti positivi della riabilitazione fisica e psicologica e sul ruolo dello sport nel post intervento e per il benessere psicofisico. L’ingresso è a offerta libera, con ricavato a favore di Andos (prenotazione whatsapp 346 7131781).
 

Ultimo aggiornamento

11/03/2023