CIRCA 200 KG DI RIFIUTI RACCOLTI DA PLASTIC FREE

Sono stati raccolti circa 200 chilogrammi di rifiuti abbandonati. Questo il “bottino” della Pulizia Ambientale, organizzata da Plastic Free, con il patrocinio del Comune di Copparo, e la collaborazione di Clara, in via Del lavoro e nell'area di via Vezio Bertoni compresa la zona verde attigua a via Canapa.
Alla prima iniziativa copparese dell’associazione in questo 2023 hanno partecipato una quindicina volontari, intere famiglie. «Ringraziamo – affermano i due referenti locali Iris Punzetti e Mattia Menegatti  - quanti hanno reso possibile l’appuntamento e quanti vi hanno partecipato, in particolare i genitori che vi hanno preso parte con i loro bambini e ragazzi e i volontari Plastic Free di Copparo».
Un gesto di impegno fattivo a testimoniare un importante messaggio di rispetto e cura dell’ambiente e del territorio. Obiettivo dell’evento era infatti rimuovere dalla natura plastica e rifiuti abbandonati non pericolosi e aumentare così la consapevolezza sui danni e i rischi dell’inquinamento da plastica, sensibilizzando peraltro sulle conseguenze di un gesto deprecabile come l’abbandono.

Ultimo aggiornamento

20/03/2023