AD AMBROGIO APRE "UN PO D'ORGANI"

L'Aps "Vox et Sonus" organizza la terza rassegna di concerti organistici, vocali e di ensemble "Un Po d'Organi". Tre sono gli appuntamenti nel territorio copparese, con il patrocinio del Comune, a cura del presidente e direttore artistico, maestro Gianmaria Raminelli. La prima serata, che apre il ciclo di incontri, è fissata ad Ambrogio sabato 27 maggio, per poi proseguire a Copparo sabato 17 giugno e nel parco della pieve di San Venanzio domenica 17 settembre. Tutti gli incontri sono a ingresso libero.
La chiesa parrocchiale di Ambrogio ospiterà, dalle 21, il saggio degli allievi del corso di Organo del maestro Maurizio Corazza del Conservatorio di Adria, con cui Vox et Sonus ha riconfermatO la collaborazione.
“Un po’ di organi” prevede diciassette concerti in altrettante chiese delle province di Ferrara e Rovigo e delle quattro Diocesi di Ferrara-Comacchio, Adria- Rovigo, Ravenna-Cervia e Bologna. Sono in programma fra l’altro alcuni concerti spirituali, letture (anche dialettali come “La Bòna Nóva”) e l’intervento di musicisti e cantanti che affiancheranno gli organisti nella proposta musicale, sempre idonea ai luoghi sacri.

Ultimo aggiornamento

26/05/2023