SANTA BARBARA E APPUNTAMENTI DI DOMENICA 10 DICEMBRE

Festeggiamenti per il Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari

Una domenica ricca di eventi questa a Copparo. In piazza della Libertà, dove sono illuminati l’albero di dodici metri attraversabile e il babbo natale di quattro metri, già dalle 9, si potranno trovare Ail con “Una stella per la ricerca” e Creativando con i mercatini creativi, per andare alla ricerca dei primi regali di queste festività. 
Sempre in mattinata saranno i Vigili del Fuoco Volontari del locale Distaccamento i protagonisti di un sentito momento di festa: nel corso della messa delle 11 si celebrerà la patrona Santa Barbara e, al termine, si terrà la benedizione dei mezzi di soccorso. I pompieri rappresentano una realtà cittadina particolarmente apprezzata e amata, peraltro particolarmente attiva: dal 1° dicembre 2022 al 31 novembre 2023 ha condotto ben 432 attività di soccorso tecnico urgente sul territorio.
Nel pomeriggio bambini e famiglie sono invitati al Teatro De Micheli per la 12ª rassegna “Junior! A teatro con mamma e papà”: alle 16 Mattia Zecchi propone “La vendetta della strega Morgana”. L’ingresso è gratuito. Infoline: 389 1551656.
In piazza funzionerà la pista di pattinaggio sul ghiaccio, aperta dalle 10 alle 22.30, in via Roma c’è il “Natale in Piazzetta”, con la giostra per i più piccini e le attività dei commercianti, e all’Oratorio Don Orione sarà aperto il Mercatino per la Vita dalle 8 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

 

Ultima modifica dei contenuti: 09/12/2023