IN ARRIVO LA “CARTA DEDICATA A TE”

Un aiuto a circa 400 famiglie dell’Unione Terre e Fiumi

Sono circa 400 le famiglie del territorio di Copparo, Riva del Po e Tresignana che potranno beneficiare della “Carta Dedicata a te”, per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e carburanti, in alternativa abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico. L’Unione Terre e Fiumi, in collaborazione con i Comuni che la compongono, sta provvedendo a validare l’elenco dei cittadini individuati da Inps come possibili beneficiari della social card.
Non occorre fare domanda in quanto i beneficiari sono già stati individuati dall’Istituto nazionale della previdenza sociale sulla base di specifici criteri: iscrizione all’anagrafe comunale del beneficiario e di tutti i membri del nucleo familiare, Isee inferiore a 15mila euro, nucleo familiare composto da non meno di tre componenti, da non meno di tre componenti e con almeno un membro nato entro il 2010 e da non meno di tre componenti e con almeno un membro nato entro il 2006.
Il contributo è riservato a coloro che non percepiscono alcun aiuto, quale Assegno di Inclusione, Naspi o Indennità mensile di disoccupazione, Indennità di Mobilità, Fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito, Cassa Integrazione o qualsiasi altra forma di integrazione al reddito erogata dallo Stato.
L’elenco definitivo dei beneficiari sarà pubblicato, con modalità tali da garantire il rispetto della privacy, sul sito dell’Unione Terre e Fiumi. Ad ogni beneficiario arriverà, entro metà settembre 2024, una lettera contenente le informazioni sul ritiro della carta dedicata a te.
Per ulteriori informazioni Settore Welfare – Unione Terre e Fiumi 0532 383111 interno 925.
 

Ultima modifica dei contenuti: 08/08/2024