A VILLA MENSA TORNA “OH … CHE BEL CASTELLO”

È già possibile iscriversi alla escape room “In fuga dal Vescovo”, ambientata nelle suggestive stanze di Villa Mensa: il complesso monumentale fu edificato per volontà di Bartolomeo della Rovere, vescovo di Ferrara dal 1474 al 1495, nipote di papa Sisto IV, ed è stato dimora dei vescovi fino al Settecento.
L’esperienza, pensata per giovani e giovanissimi, è programmata per domenica 13 ottobre: ideata dalla Cooperativa Atlantide, si inserisce nelle giornate “Oh … che bel castello”, promosse dalla Regione Emilia-Romagna.
L’attività, con prenotazione obbligatoria, è adatta a bambini dai 7 ai 12 anni. I partecipanti, in squadre di massimo otto partecipanti, dovranno seguire indizi e risolvere enigmi per riuscire a trovare la combinazione per ottenere la chiave e uscire dal Salone delle Feste, dove il Vescovo Bartolomeo della Rovere ama giocare con i propri ospiti.
I ragazzi saranno accompagnati e assistiti da un master che li aiuterà o ingannerà nel gioco: avranno 60 minuti di tempo per uscire ed ottenere il premio promesso e non rimanere in balia dei capricci del Vescovo.
Per informazioni e prenotazioni 335 303498 (solo chiamate) e villamensa@gmail.com (biglietto 5 euro).
 

Ultimo aggiornamento

05/10/2024