ENERGIA ELETTRICA GREEN

L’utilizzo di energia verde è stato indicato dalla Commissione Europea come una delle attività fondamentali per realizzare il principi del Pacchetto Clima-Energia e rappresenta una azione del  PAES (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile).

In occasione della Settimana Europea dell’Energia Sostenibile (European Sustainable Energy Week) che si tiene a Bruxelles dal 4 all’8 giugno, il consorzio CEV rende noto la certificazione di provenienza da fonti rinnovabili dell’energia elettrica utilizzata per l’Illuminazione Pubblica e gli edifici di proprietà degli enti soci, fra i quali il Comune di Copparo, ai sensi della Deliberazione dell’Autorità per l’energia elettrica e il GAS – ARG/elt 104/11 e s.m.i..

Dal 2006 ad oggi il Comune di Copparo ha acquistato 7.037.130 kWh di energia da fonti rinnovabili, contribuendo ad una riduzione di CO2 pari a 3.398,93 ton di CO2.

Nel 2017 la fornitura di energia green è stata di 613.214 kWh e ha garantito ampiamente la copertura di tutti i consumi elettrici degli immobili Comunali. 

Dal 2018, con la nuova illuminazione pubblica a LED, in grado di consentire un risparmio stimato del 73,5% dei consumi dello stato di fatto, possiamo stimare che gli interi consumi di energia elettrica per l'illuminazione pubbica e della residenza municipale potranno essere interamente coperti da energia proveniente da fonti rinnovabili.

 certificazione Comune Copparo

Ultimo aggiornamento

08/06/2018