Chiusura parziale e temporanea della Biblioteca

Sono in fase di completamento i lavori di riqualificazione che hanno visto coinvolti i locali pubblici della Biblioteca Comunale Anne Frank. In particolare, dopo gli interventi già effettuati su impiantistica elettrica, antincendio e tinteggiatura, la parte conclusiva andrà ad integrare gli stessi interventi nel piano terra della Torre Estense e nella Sala Studio allestita al secondo piano; verranno inoltre integrati gli arredi e la dotazione informatica.

Per effettuare i suddetti lavori, si rende necessaria la chiusura totale del servizio al pubblico nella giornata di lunedì 25 novembre, per la predisposizione degli ambienti ai lavori di riqualificazione, e la chiusura parziale e temporanea di alcuni spazi destinati al pubblico, secondo il seguente calendario:

- da martedì 26 a sabato 30 novembre: chiusura al pubblico del piano terra della Torre Estense e accesso alla Biblioteca dall’entrata laterale; sono garantiti il servizio di prestito e l’utilizzo degli altri locali compatibilmente con i lavori in corso; da lunedì 2 dicembre verrà ripristinata l’entrata principale per l’accesso al pubblico e l’utilizzo del piano terra come di consueto;
- da lunedì 2 a mercoledì 11 dicembre: chiusura al pubblico esclusivamente della Sala Studio al secondo piano del polo bibliotecario.

Le chiusure parziali sono così organizzate per limitare al minimo i disagi agli utenti, che potranno continuare ad usufruire del servizio modificando solo alcune abitudini logistiche.
Ricordiamo che il progetto di riqualificazione è beneficiario del contributo regionale in materia di biblioteche, archivi e musei, pari a € 39.000 (delibera G.R. Emilia Romagna n. 1185/2018).

 

 

Ultimo aggiornamento

22/11/2019