Mappa del sito RSS Versione grafica
Elezioni Europee 2019
Elezioni Europee - Risultati
Voti di lista definitivi complessivi
Voti di lista definitivi per sezione
Voti di preferenza tutte le liste
Riepilogo voti di preferenza
Elezioni Europee - Votanti
Votanti Europee ore 23 complessivi
Votanti Europee ore 23 per sezione
Votanti Europee ore 19 complessivi
Votanti Europee ore 19 per sezione
Votanti Europee ore 12 complessivi
Votanti Europee ore 12 per sezione
Elezioni 2019 - Parlamento Europeo
Domenica 26 maggio 2019 si tengono le elezioni per eleggere i mebri che rappresenteranno l'Italia al Parlamento Europeo.
Per rimanere informato si può anche visitare il sito: Eligendo 2019
Esercizio di voto per i cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia.
In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno il 26 maggio 2019, i cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia possono scegliere di esercitare il diritto di voto nel proprio Comune di residenza, presentando richiesta al sindaco entro il 25 febbraio 2019.
Tale richiesta va effettuata compilando l'allegato modello che dovrà essere completato con la firma autografa e fatto pervenire all'Ufficio Elettorale del Comune di Copparo.
Gli elettori italiani che si trovino temporaneamente in un Paese membro dell’Unione Europea per motivi di lavoro o di studio, nonché i familiari conviventi, potranno votare per i rappresentanti italiani presso i seggi istituiti dagli Uffici consolari.
Le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito del Ministero degli Affari Esteri.
Nomina scrutatori
La Commissione Elettorale Comunale di Copparo ha stabilito i criteri di nomina di n. 92 scrutatori necessari per le prossime ELEZIONI EUROPEE E AMMINISTRATIVE DEL 26 MAGGIO 2019. Nella sezione Documentazione, qui a fianco è possibile scaricare informativa e modulo.
IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA PROPRIA DISPONIBILITA' E' STATO PROROGATO AL 2 MAGGIO 2019.
Voto domiciliare e voto assistito
Il Dipartimento di Igiene Pubblica dell'Azienda Sanitaria di Ferrara fornisce le modalità per poter richiedere il voto domiciliare e il voto assistito per cittadini affetti da gravissime infermità. Nella sezione Documentazione, qui a fianco è possibile scaricare informativa e modulo. La richiesta è da consegnare entro il 6 maggio all'Ufficio Elettorale del Comune o direttamente al Dipartimento Igiene Pubblica in via Fausto Beretta a Ferrara.
Ultima modifica dei contenuti: 26/02/2020