CHIUSURA CIMITERI, PARCHI E GIARDINI COMUNALI

Con l’Ordinanza del Sindaco n. 6 “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid 19. Chiusura cimiteri comunali”, si dispone la chiusura al pubblico dei cimiteri comunali sino al giorno 3 aprile 2020 incluso, garantendo, comunque, l’erogazione dei servizi di trasporto, ricevimento, inumazione, tumulazione, cremazione delle salme, ammettendo la presenza per l'estremo saluto di un numero massimo di dieci persone fino all'ingresso del cimitero.
È sospesa all’interno dei cimiteri comunali ogni attività connessa ai servizi cimiteriali di iniziativa privata; è garantita la funzionalità dell’impianto di Cremazione nel Giardino della cremazione di Copparo, che opererà nel rispetto delle misure di prevenzione prescritte nei provvedimenti richiamati nell’ordinanza sindacale.
Inoltre con l’Ordinanza del Sindaco n. 7, si dispone la chiusura al pubblico di tutti i parchi, giardini e aree verdi comunali (anche con recinzioni e cancelli ad hoc), per impedirne la frequentazione da parte dei fruitori per tutta la giornata e sino a nuova ordinanza di revoca.

Ultimo aggiornamento

16/03/2020