DA OGGI LA DISTRIBUZIONE DEI BUONI SPESA

Saranno distribuiti da martedì 21 aprile i buoni spesa destinati all’acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità destinati ai nuclei familiari esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica.
Per inoltrare la domanda è possibile scaricare il modulo di autocertificazione dal sito del Comune di Copparo o dell’Unione Terre e Fiumi, da rispedire, una volta compilato, all'indirizzo di posta elettronica protocollo@unioneterrefiumi.fe.it o da consegnare in busta chiusa nell’apposito box predisposto nell'atrio del Centro Servizi della Residenza Municipale di via Roma 28, dove si possono trovare i documenti in formato cartaceo.
L’istruttoria viene effettuata dal servizio Sociale dell’Unione attraverso l’Azienda Speciale Sevizi alla Persona, Assp, che assegnerà i buoni per un valore da100 a 300 euro, fino al completamento del fondo assegnato di 85mila euro.
Gli esiti sono quindi comunicati al Comune, che provvede a contattare sia gli aventi diritto, per fissare un appuntamento per la consegna dei ticket, sia i non aventi diritto, per comunicare la mancanza dei requisiti. I buoni sono spendibili fino al 31 luglio nei negozi aderenti, alcuni di quali hanno dato disponibilità a un incremento del valore dell’importo.
I bandi, per i cittadini e per gli esercizi che vogliono aderire, sono aperti.
Per informazioni è possibile contattare l'Azienda Speciale Servizi alla Persona dell'Unione Terre e Fiumi al numero 0532 871610 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30.

Ultimo aggiornamento

21/04/2020