AL VIA LA FASE 2 DI “RIGENERA COPPARO 01”

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza | Archivio

Prenderà inizio lunedì 10 giugno la fase 2 dei lavori di “Rigenera Copparo 01: restauro delle piazze del centro storico di Copparo”, finanziati con fondi Pnrr.
Si metterà mano al rifacimento del manto stradale e del marciapiede prospicienti la scuola primaria: questo tratto dunque verrà chiuso al transito.
Contestualmente verrà posata la pavimentazione dei vialetti interni ai giardini e il porfido nel viale nord-sud, oltre che nel cerchio circostante la fontana.
Tutti gli interventi sono eseguiti a step per evitare la chiusura completa del centro cittadino.
Sinora le lavorazioni hanno visto la demolizione delle pavimentazioni in asfalto, la rimozione degli arredi esistenti, la realizzazione degli scavi e l’adattamento delle distribuzioni impiantistiche, quindi la piantumazione delle nuove alberature e il restauro della Fontana Monumentale.
I giardini saranno riaperti verosimilmente nel mese di giugno con la posa dell’arredo urbano comprensivo di 47 nuove panchine in acciaio e legno e di otto panche circolari in granito bianco attorno alla fontana e nei nuovi semicerchio nord e sud.
Sempre da lunedì 10 giugno prenderà il via la fase 2 di “Rigenera Copparo 03: riqualificazione della scuola elementare O. Marchesi”, che prevede lavori di miglioramento sismico interni alla primaria, con rifacimento dei solai interni per un irrigidimento strutturale del fabbricato.

Pagina aggiornata il 23/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri