PNRR, LAVORI SULLO STABILE ERP DI AMBROGIO

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza | Archivio

Partono in questi giorni le operazioni propedeutiche all’accantieramento dei lavori all’immobile di edilizia residenziale pubblica di via Fani ad Ambrogio, finanziati dal Piano Nazionale Complementare al Pnrr.
Il Comune di Copparo infatti risulta beneficiario di un finanziamento di 1,6 milioni di euro per la realizzazione dell’intervento di adeguamento alla normativa sismica sismico e il miglioramento della classificazione energetica con un salto di almeno 3 classi del fabbricato Erp. Acer Ferrara ne è soggetto attuatore con il ruolo di stazione appaltante.
Il programma “Sicuro, verde, sociale: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica” è finalizzato a migliorare l’efficienza energetica del patrimonio di edilizia residenziale pubblica, la resilienza e la sicurezza sismica, nonché la condizione sociale nei tessuti residenziali pubblici.
Sono 18 le unità immobiliari interessate da interventi, di notevole portata, tuttavia non è previsto lo svuotamento complessivo dell’immobile: le lavorazioni saranno effettuate quanto più possibile dall’esterno.

Pagina aggiornata il 23/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri