AVPC – Associazione Volontari Protezione Civile Delta Po

Associazione per la cultura e il tempo libero

Descrizione

Referente: Assunta Giovannini
Via Vittorio Emanuele III, 22 - 44027 Fiscaglia (FE)

L’associazione svolge attività di volontariato di pronto intervento in casi di emergenze locale e nazionale; allo scopo di tutelare l’integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l’ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivati da calamità naturali e da catastrofi causate dall’uomo.
Interviene in tutte quelle situazioni dove si presenta la necessità di rafforzare l’intervento delle forze di soccorso istituzionali (Vigili del fuoco, Sanitari, Forze dell’ordine, ecc).
L’A.V.P.C. “Delta Po” è un associazione di Volontariato di Protezione Civile che è parte del Coordinamento delle Emergenze di Ferrara (che è un organismo istituzionale che gestisce la “macchina d’intervento” nei casi d’ intervento a livello provinciale; lavorando a stretto contatto con le istituzioni comunali della provincia di Ferrara).
L’associazione possiede veicoli ed attrezzature private, appositamente equipaggiati per affrontare i più disparati casi d’intervento.
L’ A.V.P.C. “Delta Po” è un associazione di volontariato di Protezione Civile nata nel 2003 nella “bassa” ferrarese che ha sede a Migliarino (FE) nel comune di Fiscaglia.

Ultimo aggiornamento: 23/12/2024, 16:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri