Al De Micheli “Il Carnevale degli animali”

dal 15 Marzo 2025 al 15 Marzo 2025

L’orchestra diretta dal maestro Alissa Venier eseguirà la partitura è universalmente nota come la più umoristica e divertente di Camille Saint-Saëns: una suite di quattordici brani di breve durata.

Cos'è

Sabato 15 marzo, alle 20, al Teatro De Micheli torna l’Orchestra Sinfonica d’Este, che proprio al Comunale di Copparo ha la propria casa. Per l’occasione proporrà il concerto-spettacolo “Il Carnevale degli animali”. L’ingresso è libero e gratuito.
L’orchestra diretta dal maestro Alissa Venier eseguirà la partitura è universalmente nota come la più umoristica e divertente di Camille Saint-Saëns: si tratta di una suite di quattordici brani di breve durata, ognuno con riferimenti faunistici (e non solo), dai tratti caricaturali, irriverenti e canzonatori.
Il leone, galli e galline, l'emione, le tartarughe, l'elefante, i canguri, l'acquario, gli asini, il cuculo, la voliera, i fossili, il cigno e qualche riferimento alla società dell'epoca prenderanno forma attraverso le note di flauto, ottavino, clarinetto, percussioni, due pianoforti e quintetto d'archi.
L’opera, particolarmente adatta ai bambini e alle famiglie, vede inoltre la partecipazione in qualità di narratore di Riccardo Ferri.
«Invitiamo tutti a vivere una serata magica, pensata per le famiglie e per ogni età – rimarca il sindaco Fabrizio Pagnoni -. Sarà un evento speciale, di altissima qualità, gratuito e inclusivo, dove ognuno potrà lasciarsi trasportare dalle emozioni del teatro e dalla meraviglia della nostra orchestra. Vogliamo che tutti possano sentirsi parte di questo incanto e vivere una occasione di bellezza e serenità».
Non è necessaria la prenotazione. Infoline 339 2062934, mail info@sinfonicadeste.it.

A chi è rivolto

Per tutti, in particolare bambini e famiglie.

Costi

INGRESSO GRATUITO

Ultimo aggiornamento: 12/03/2025, 12:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri