Estate a Copparo – cinema “Lo chiamavano Trinità

dal 25 Giugno 2025 al 25 Giugno 2025

Nel giardino della Torre della Delizia Estense, proseguono gli eventi di “Estate a Copparo”

Cos'è

Per “Estate a Copparo”, mercoledì 25 giugno alle 21.30 è in cartellone un nuovo appuntamento con il “Cinema Estivo” a cura di Arci Ferrara. Nel giardino della Torre della Delizia Estense, alle spalle della Residenza municipale, verrà proiettato un grande classico del filone “spaghetti western” con protagonista la coppia Bud Spencer e Terence Hill: “Lo chiamavano Trinità…”, nella versione restaurata in 4 k dalla Cineteca di Bologna. L’evento è inserito nella rassegna di eventi estivi curati dalla Biblioteca comunale “Anne Frank” in collaborazione con Gruppo Zero, Arci Ferrara, Fotoclub “Il Torrione” e il patrocinio del Comune di Copparo. Nel corso della serata sarà presente un punto ristoro; in caso di maltempo, la proiezione si terrà nella sala civica “Alda Costa”.

________________________________________________________

Cinema, fotografia e giochi per ogni età. Sono questi gli ingredienti dell’edizione 2025 di “Estate a Copparo”, la serie di iniziative curata dalla Biblioteca comunale “Anne Frank” in collaborazione con Gruppo Zero, Arci Ferrara, Fotoclub “Il Torrione” e il patrocinio del Comune di Copparo. Gli appuntamenti si terranno da martedì 17 giugno a giovedì 10 luglio nel giardino della Torre della Delizia Estense.

PROGRAMMA - Si parte martedì 17 giugno alle 20.30 con “Giochi sotto le stelle” a cura di Gruppo Zero: nel primo appuntamento si potrà giocare a “Copparopoly”, l’edizione locale del celebre gioco da tavolo “Monopoly”; il 24 giugno alle 20.30, invece, è in programma il torneo di “Magic: The Gathering”. Debutterà mercoledì 18 giugno, invece, il Cinema Estivo a cura di Arci Ferrara: prima pellicola proiettata sarà “Wonka” del regista Paul King; il 25 giugno sarà la volta di “Lo chiamavano Trinità…” (in 4K); il 2 luglio “Barbie” e il 9 luglio “Fantozzi” (in 4K). Tutte le proiezioni cominceranno dalle 21.30. E ancora, la rassegna “Immagini sotto le stelle” a cura di Fotoclub Il Torrione: si comincia giovedì 19 giugno con Vincenzo Tessarin e “Luoghi dell'altrove, dalla Patagonia alla Papuasia”; il 26 giugno alle 21.30 Gianni Rossi presenterà “Racconti di viaggio e racconti sotto casa, con Gianni Rossi”; “Incantevole natura tra micro e macrocosmo” sarà, invece, il tema dell’incontro con Cristiana Damiano, il 3 luglio alle 21.30; chiuderà Gigi Montali con “Mal d’Africa” il 10 luglio alle 21.30. Durante le serate, nel Giardino sarà presente un'area ristoro. In caso di maltempo gli eventi si terranno all'interno della Galleria Civica Alda Costa.

Scarica la locandina allegata.

A chi è rivolto

Tutti.

Costi

Ingresso libero

Ultimo aggiornamento: 24/06/2025, 16:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri