Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

14 marzo 2018 Festa degli alberi

 Mercoledì 14 marzo, in tarda mattinata presso il parco della Certosa, si è svolta la "Festa degli Alberi", cerimonia pubblica alla presenza delle scuole primarie, per sensibilizzare studenti e cittadini al rispetto della natura e biodiversità del territorio. Sono stati piantumati circa 50 alberi autoctoni (querce, lecci, frassini, aceri, tigli e carpini) nel parco della Certosa di Copparo. Le essenze sono state donate dal Servizio Aree Protette Regione Emilia-Romagna, dal Comitato del Reno per le Olimpiadi dei Ragazzi, dal Lion Club Copparo, da Arci Tartufi Ferrara e da Patrimonio Copparo.

Presenti il sindaco Nicola Rossi e la Giunta Comunale, i ragazzi delle scuole di Copparo, Tamara, Saletta che hanno piantato un esemplare di Bagolaro. 
«Le aree verdi – ha ricordato il sindaco Nicola Rossi rivolgendosi agli studenti – sono un elemento fondamentale per le nostre città e voi siete i testimoni dell’importanza della salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo».

 

 

foto festa alberi

Ultima modifica dei contenuti: 16/05/2018