Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

ENERGIA ELETTRICA GREEN

Il Comune di Copparo acquista energia elettrica proveniente da Fonti Rinnovabili

L’utilizzo di energia verde è stato indicato dalla Commissione Europea come una delle attività fondamentali per realizzare il principi del Pacchetto Clima-Energia e rappresenta una azione del  PAES (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile).

In occasione della Settimana Europea dell’Energia Sostenibile (European Sustainable Energy Week) che si tiene a Bruxelles dal 4 all’8 giugno, il consorzio CEV rende noto la certificazione di provenienza da fonti rinnovabili dell’energia elettrica utilizzata per l’Illuminazione Pubblica e gli edifici di proprietà degli enti soci, fra i quali il Comune di Copparo, ai sensi della Deliberazione dell’Autorità per l’energia elettrica e il GAS – ARG/elt 104/11 e s.m.i..

Dal 2006 ad oggi il Comune di Copparo ha acquistato 7.037.130 kWh di energia da fonti rinnovabili, contribuendo ad una riduzione di CO2 pari a 3.398,93 ton di CO2.

Nel 2017 la fornitura di energia green è stata di 613.214 kWh e ha garantito ampiamente la copertura di tutti i consumi elettrici degli immobili Comunali. 

Dal 2018, con la nuova illuminazione pubblica a LED, in grado di consentire un risparmio stimato del 73,5% dei consumi dello stato di fatto, possiamo stimare che gli interi consumi di energia elettrica per l'illuminazione pubbica e della residenza municipale potranno essere interamente coperti da energia proveniente da fonti rinnovabili.

 certificazione Comune Copparo

Ultima modifica dei contenuti: 08/06/2018