Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Aperto il Centro intercomunale di raccolta rifiuti

Dal 26 novembre il Centro di Raccolta Intercomunale di via del Lavoro è ufficialmente operativo e aperto al pubblico.
Per i primi mesi il Centro sarà aperto sperimentalmente tre giorni alla settimana: il martedì dalle 8 alle 13, il giovedì dalle 12 alle 17, il sabato dalle 8 alle 13. In base agli accessi e alle esigenze che si manifesteranno, si potrà in seguito prevedere una riprogrammazione delle aperture settimanali, in accordo con l’Amministrazione Comunale.
La nuova struttura è stata inaugurata stamattina del Sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni e dell’Assessore all’Ambiente Massimo Baraldi, alla presenza del Presidente del Consiglio di Amministrazione di CLARA Annibale Cavallari e dal direttore generale, Raffaele Alessandri.
I cittadini possono da oggi conferire gratuitamente imballaggi in cartone e in plastica, rifiuti ingombranti, sfalci d’erba e ramaglie, grandi e piccoli RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), oli, batterie, piccoli RAEE, vernici e solventi, filtri per l’olio, neon e lampade a basso consumo, pile e farmaci. Maggiori limitazioni nelle tipologie di rifiuti conferibili sono previste per le utenze non domestiche, che possono comunque consegnare i rifiuti non pericolosi, ovvero imballaggi, verde e ramaglie, ingombranti, legno, ferro, vetro, piccoli elettrodomestici.
Per accedere al Centro è sufficiente esibire l’ultima fattura Tari (o copia di essa) e un documento di identità all’operatore, il quale traccerà l’accesso e i rifiuti consegnati sull’apposito registro. L’utilizzo del Centro è sempre gratuito, con i limiti quantitativi giornalieri previsti dal Regolamento.

Ultima modifica dei contenuti: 26/02/2020


INFO


Allegati


Materiale conferibile [.pdf ~236kb]
Giorni e orari [.pdf ~144kb]