PERCORSO DI COINVOLGIMENTO PER “RIGENERA COPPARO”

Saranno tre gli appuntamenti di condivisione dell’intervento "Rigenera Copparo 01: restauro delle piazze del centro storico di Copparo". Mercoledì 14 dicembre è fissato l’incontro con le associazioni di categoria; giovedì 15 dicembre è stata convocata la Commissione tecnica consiliare; lunedì 19 dicembre, alle 21, in Galleria civica Alda Costa, si terrà l’incontro pubblico rivolto a tutti i cittadini.
Il progetto, redatto e sottoscritto dall'architetto Mauro Crepaldi di Patrimonio, contempla la riqualificazione delle piazze del centro storico, piazza del Popolo, piazza della Libertà e i suoi giardini, il restauro della fontana monumentale, la risistemazione di via Roma, piazza Giovanni XXIII, del cortile municipale e della piazzetta di via Aleotti, per complessivi 3.490.000 euro, con finanziamento Pnrr pari a 3.450.000 euro.
Questa fase è suddivisa in due lotti. Il primo prevede l’aggiornamento della dorsale impiantistica elettrica e dell’impianto fognario, la riqualificazione dei giardini con nuovi percorsi in materiale solido, nuove pavimentazioni in porfido e pietra, il restauro dei marmi della Fontana monumentale, il nuovo alzabandiera e arredo urbano, la valorizzazione e riqualificazione del verde pubblico, la realizzazione di nuova rotatoria tra l’asse di via Fiorini e via Dante Alighieri e di viale Carducci e piazza del Popolo. Il secondo lotto prevede invece il nuovo impianto idraulico e di illuminazione della Fontana monumentale.
 

Ultimo aggiornamento

09/12/2022