SERVIZIO CIVILE, CANDIDATURE FINO AL 10 FEBBRAIO

Ultimi giorni per presentare la propria candidatura al progetto di servizio civile universale: i termini scadono alle 14 del 10 febbraio.
Alla biblioteca comunale Anne Frank di Copparo sono disponibili due posti, uno riservato ai 'giovani con minori opportunità' in condizioni di difficoltà economiche. Il Progetto Biblio-web si svolge nel corso di 12 mesi, per 5 giorni e 25 ore settimanali, e prevede 80 ore di formazione: è riconosciuto un compenso di 444,30 euro mensili, viene rilasciato un attestato e dà diritto al riconoscimento di crediti formativi universitari e di tirocinio.
L'obiettivo è l'aumento dell'accessibilità ai servizi culturali offerti dalle biblioteche attraverso tecniche digitali, comunicative e aggregative all'avanguardia, finalizzate al massimo coinvolgimento, soddisfazione e alla massima autonomia dell'utente.
Possono presentare domanda, unicamente attraverso la piattaforma DOL (Domande On-Line), i giovani che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni), cittadini italiani o di un paese UE o stranieri regolarmente soggiornante in Italia, che non intrattengano all'atto della pubblicazione del bando rapporti di lavoro/di collaborazione retribuita con l'ente che realizza il progetto o non averne avuti di durata superiore a tre mesi nei 12 mesi precedenti (sono compresi anche gli stage retribuiti).
Per informazioni 0532 864633, biblioteca@comune.copparo.fe.it.

Ultimo aggiornamento

06/02/2023