MENU'

I menù adottati nelle scuole comunali e statali di Copparo sono elaborati da un equipe di nutrizionisti ed esperti della Ditta CIRFOOD (affidataria dell'appalto di refezione scolastica per gli aa.ss. 2020/21-2021/22-2022/23) e in seguito approvati e vidimati da U.O.I.A.N. (Unità Operativa Igiene, Alimentazione, Nutrizione) dell'Azienda U.S.L. di Ferrara.

La tabella dietetica è articolata su 4 settimane e prevede un menù "autunno-inverno" (da Ottobre a Marzo) e un menù "primavera-estate" (da Aprile a Settembre) così da consentire una adeguata varietà in funzione anche della stagionalità dei prodotti impiegati.

Per variare i menù dei moduli scolastici che rientrano sempre nelle stesse 2 giornate, nel mese successivo al primo la settimana inizierà con il menù del martedì e così via, sempre a scalare di un giorno ogni mese (cosiddetto MENU' A SCALARE).

Menù personalizzati sono previsti per gli alunni che presentano intolleranze, allergie, indisposizioni temporanee o anche per ragioni culturali e/o religiose. Tali menu' vanno richiesti preventivamente all'Uff. Scuola tramite apposito modulo.

 

Scarica i MENU' a.s. 2023/24 (in allestimento)