SI TORNA A VOLARE IN BIBLIOTECA

Dopo il grande successo del primo appuntamento per i più piccoli, torna alla Biblioteca Anne Frank "Pronti al Volo", il laboratorio artistico per la costruzione di aquiloni, a cura del gruppo aquilonisti Vulandra, in collaborazione con Comart.
Giovedì 29 febbraio, alle 16.45, i bambini dai sei anni si troveranno nelle sale della Tore Estense per imparare come costruire un aquilone, mettendo tutta la propria fantasia nel dare forme e colori alle creazioni che poi si libreranno nel cielo. Debutterà infatti il prossimo 24 marzo, al Pontino Tagliapietra, la Festa degli Aquiloni, ideata da Comart con il patrocinio del Comune di Copparo.
Per informazioni e prenotazioni scriveteci a biblioteca@comune.copparo.fe.it o telefonate allo 0532/864632.
Sempre la Biblioteca comunale è stata teatro degli incontri conclusivi di "Ecosistema Terra: alberi e funghi amici per la vita", le lezioni tenute agli alunni della primaria dal Gruppo Micologico di Copparo, con Renzo Pedriali e Nino Marchi, per conoscere l’ecosistema, le connessioni tra gli esseri viventi e il rispetto della natura. Fra gli scaffali è stata proposta la lettura degli albi illustrati e, al termine, i bambini hanno scelto un libro dalla bibliografia dedicata al tema e lo hanno sfogliato, letto e commentato insieme ai loro compagni di avventura.
 

Ultimo aggiornamento

29/02/2024