Aperto il Centro intercomunale di raccolta rifiuti

Dal 26 novembre il Centro di Raccolta Intercomunale di via del Lavoro è ufficialmente operativo e aperto al pubblico.
Per i primi mesi il Centro sarà aperto sperimentalmente tre giorni alla settimana: il martedì dalle 8 alle 13, il giovedì dalle 12 alle 17, il sabato dalle 8 alle 13. In base agli accessi e alle esigenze che si manifesteranno, si potrà in seguito prevedere una riprogrammazione delle aperture settimanali, in accordo con l’Amministrazione Comunale.
La nuova struttura è stata inaugurata stamattina del Sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni e dell’Assessore all’Ambiente Massimo Baraldi, alla presenza del Presidente del Consiglio di Amministrazione di CLARA Annibale Cavallari e dal direttore generale, Raffaele Alessandri.
I cittadini possono da oggi conferire gratuitamente imballaggi in cartone e in plastica, rifiuti ingombranti, sfalci d’erba e ramaglie, grandi e piccoli RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), oli, batterie, piccoli RAEE, vernici e solventi, filtri per l’olio, neon e lampade a basso consumo, pile e farmaci. Maggiori limitazioni nelle tipologie di rifiuti conferibili sono previste per le utenze non domestiche, che possono comunque consegnare i rifiuti non pericolosi, ovvero imballaggi, verde e ramaglie, ingombranti, legno, ferro, vetro, piccoli elettrodomestici.
Per accedere al Centro è sufficiente esibire l’ultima fattura Tari (o copia di essa) e un documento di identità all’operatore, il quale traccerà l’accesso e i rifiuti consegnati sull’apposito registro. L’utilizzo del Centro è sempre gratuito, con i limiti quantitativi giornalieri previsti dal Regolamento.

Ultimo aggiornamento

26/02/2020